Termini e Condizioni di vendita - Vecchio Frantoio Pace

Termini e Condizioni di vendita

Vecchio Frantoio Pace Leone per il sito www.frantoiopace.it

Questo contratto ha per oggetto la compravendita di prodotti direttamente da frantoio pace, nella quantità e qualità prescelta dal consumatore mediante selezione telematica sul sito www.frantoiopace.it

Dal momento in cui il consumatore accede e utilizza il sito www.frantoiopace.it è soggetto all’adesione e si dichiara d’accordo ad essere legalmente tenuto al rispetto dei termini e delle condizioni sotto indicati inclusi tutti i documenti riportati. Invitiamo ad esaminare attentamente questo documento prima di utilizzare i servizi. Il consumatore potrebbe rinunciare ad accedere al sito web o utilizzarlo nel caso non volesse accettare e rispettare tali termini e condizioni.

Art.1 – Definizioni Fornitore di beni e servizi / Consumatore :

1.1 Vecchio Frantoio Pace

Viale A. Moro 26 Castellana Grotte (BA) – Italy

Codice Fiscale e Partita IVA : 00876400722

In qualità di Management/Esercente del sito Internet: www.frantoiopace.it

1.2 Consumatore: cliente che acquista prodotti nel sito www.frantoiopace.it

Art.2 – Natura dei beni

I beni e servizi in vendita sono quelli descritti sulle pagine Web di www.frantoiopace.it, dove il nome del prodotto e l’eventuale descrizione contengono le caratteristiche essenziali dei beni. Questi dati sono soggetti a modifiche, aggiornamenti periodici, allo scopo di un ulteriore miglioramento del servizio per il consumatore.

Art.3 – Prezzi e disponibilità prodotti

I prezzi e le disponibilità sono descritte sulle schede di ogni prodotto in caso di dubbi è possibile contattarci mediante il negozio online, oppure contattandoci telefonicamente allo 080 4965087 o via mail scrivendoci all’indirizzo: info@frantoiopace.it

Art.4 – Contratti d’acquisto stipulati da minorenni

L’acquisto può essere effettuato solo da maggiorenni. Tuttavia, se si dovesse verificare l’acquisto da parte di un minorenne fornendo false informazioni relative all’età, o false indicazioni per acquistare l’oggetto desiderato e/o per accedere ai dati desiderati, i genitori sono direttamente responsabili per il pagamento di quanto acquistato ferma restando la disciplina del recesso di cui all’art 7 delle presenti condizioni di vendita.

Art.5 -Ordini/Fatturazione

Gli ordini si accettano per Internet. La conclusione del contratto è subordinata all’effettuazione, da parte del Cliente, del pagamento dell’intero importo con una delle modalità consentite. La Fattura Fiscale è emessa entro i tempi previsti dalla legge con emissione del documento su codice fiscale se persona fisica, in qualità di “consumatore” o su partita iva se persona fisica o giuridica in qualità di “professionista”.

Art.6 – Consegna della merce

La consegna della merce avviene nei termini indicati nella proposta , all’indirizzo indicato dal consumatore e tramite il Corriere incaricato da Vecchio Frantoio Pace. L’individuazione della merce ed il relativo passaggio di proprietà avvengono all’atto della rimessa della merce al Corriere stesso. Con tale atto si considererà altresì adempiuta l’obbligazione di consegna gravante su Vecchio Frantoio Pace. Allo scopo di evitare frodi, il Corriere si riserva il diritto di controllare un documento d’identità, che dimostra la coincidenza dei dati tra le informazioni dell’ordine ed il titolare della carta di credito. Allo stesso scopo occorre che il cliente fornisca un recapito telefonico (preferibilmente di telefonia mobile), che sarà utilizzato con estrema correttezza, per dare più sicurezza alla transazione/spedizione, oltre che l’indicazione del nome presente sul citofono/campanello per una corretta consegna. Il Cliente, al ricevimento/ritiro, è tenuto a verificare l’integrità e la quantità della merce alla presenza dell’incaricato alla consegna; qualora l’imballo della spedizione presentasse evidenti segni di manomissione o deformazioni che possano far presumere qualunque danneggiamento o alterazione del contenuto, il Cliente NON DOVRA’ ACCETTARE il pacco, indicando chiaramente sulla ricevuta di consegna (Documento di Trasporto o Lettera di Vettura) oppure accettare e firmare con riserva. Entro 3 (tre) giorni lavorativi dovrà informare a mezzo e-mail Vecchio Frantoio Pace all’indirizzo info@frantoiopace.it dell’accaduto il quale provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento e a proprie spese, entro e non oltre il termine di 30 giorni dalla data di consegna o della segnalazione, a sostituire i prodotti danneggiati o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare il Cliente del loro importo. Nell’ipotesi in cui il cliente contatti il Servizio Clienti successivamente al terzo giorno lavorativo, sarà facoltà di Vecchio Frantoio Pace decidere di aprire una pratica di danneggiamento che preveda la sostituzione della merce.

Art.7 – Diritto di Recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 6 mesi dall’acquisto. Per esercitare il diritto di recesso la merce spedita deve essere integra e non scaduta, il cliente è tenuto a informarci tramite invio di una mail a info@frantoiopace.it della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita. In caso di recesso saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore eccetto le spese di trasporto per far rientrare la merce, entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Ai sensi del Codice del Consumo (link http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2014/3/11/14G00033/sg).

Art.8 – Garanzie Vecchio Frantoio Pace

  1. a) Prodotto danneggiato – “Servizio Sostituzione”: Vedi Art. 6 del suddetto contratto.
  2. b) Prodotto inesatto: Vecchio Frantoio Pace garantisce che i Prodotti oggetto di compravendita su WWW.FRANTOIOPACE.IT corrispondono a quanto descritto nel sito. Nel caso che uno o più prodotti fossero non corrispondenti a quanto richiesto, Vecchio Frantoio Pace si impegna a sostituirli con una nuova fornitura o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare il loro importo dopo aver eseguito le opportune verifiche.

L’ordine completo deve essere rispedito alla nostra sede con spese a nostro carico entro il termine di 15 giorni dal ricevimento della merce.

  1. c) Segnalazione/Sostituzione difettato: Nel caso di merce ritenuta difettosa, il Cliente dovrà, entro 3 (tre) giorni lavorativi, informare a mezzo e-mail Vecchio Frantoio Pace all’indirizzo info@frantoiopace.it  indicando la natura del problema. Gli stessi dovranno essere restituiti integri, in condizioni inalterate e completi della confezione originale. Il Vecchio Frantoio Pace si riserva il diritto di sostituire, a proprie spese, i prodotti ritenuti difettosi da parte del consumatore solo ed esclusivamente in seguito al rientro in sede e al controllo degli stessi. Se confermato il difetto segnalato il Vecchio Frantoio Pace provvederà alla sostituzione dell’ordine con spese di spedizione a nostro carico oppure, al rimborso dell’ordine se richiesto inclusivo delle spese di spedizione del rientro della merce presso i nostri magazzini.

Art.9 – Responsabilità dell’utente

L’Utente è tenuto ad assicurarsi che i propri dati immessi siano veritieri, completi, aggiornati ed a comunicare tempestivamente ogni eventuale modifica degli stessi. Nel caso in cui si rendano dichiarazioni false è prevista la perdita dei benefici ottenuti dai servizi forniti. La Vecchio Frantoio Pace si riserva il diritto di elidere tali soggetti dalle proprie liste di utenza, dopo formale e non accettato invito all’autocorrezione.

Art.10 – Condizioni Generali.

  1. a) Vecchio Frantoio Pace non si assume responsabilità per eventuali danni risultanti da un utilizzo o da uno scorretto utilizzo del servizio fornito da www.frantoiopace.it. In nessun caso Vecchio Frantoio Pace, i suoi rappresentanti e i suoi dipendenti, saranno responsabili verso l’Utente o chiunque altro.
  1. b) Vecchio Frantoio Pace non si assume responsabilità per errori ed omissioni all’interno di www.frantoiopace.it. o di qualsiasi sito web cui si possa fare riferimento o collegamento.
  1. c) Vecchio Frantoio Pace da la possibilità di recedere entro 6 mesi dall’acquisto.
  2. d) Vecchio Frantoio Pace si riserva il diritto ad un aggiornamento continuo del sito www.frantoiopace.it che può essere effettuato in qualsiasi momento.

Le informazioni possono contenere inesattezze di qualsiasi tipo o errori di battitura.

  1. e) Vecchio Frantoio Pace non garantisce che i servizi svolti da www.frantoiopace.it verranno prestati senza interruzioni, ciò verrà anticipatamente enunciato salvo per cause non dipendenti dalla volontà di Vecchio Frantoio Pace.
  1. f) Vecchio Frantoio Pace è l’unico responsabile a valutare l’accuratezza, la completezza e l’utilità di quanto fornito tramite il sito
  2. g) Vecchio Frantoio Pace declina qualsiasi responsabilità nei confronti dell’acquirente o di terze parti per danni indiretti, fortuiti, conseguenti, punitivi od esemplari (compresi, senza ad essi limitarsi, perdita di profitti, ricavi, opportunità commerciali) emersi da o in relazione a un prodotto o servizio fornito da Vecchio Frantoio Pace, ovvero dall’uso o dall’impossibilità di utilizzare lo stesso.
  1. h) Vecchio Frantoio Pace non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Vecchio Frantoio Pace non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
  1. i) Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave del Vecchio Frantoio Pace, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità dello stesso a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente, ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti dal Vecchio Frantoio Pace nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine, la responsabilità del Vecchio Frantoio Pace non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

Art.11 – Foro Competente

Il presente contratto è disciplinato dalle norme dell’ordinamento giuridico della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente il presente contratto è inderogabilmente competente il Foro di Bari (BA).

Informativa sulla Privacy per il Sito Web (art. 13 D.lgs. 196/03)

Nella presente pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta dell’informativa resa ai sensi dell’art 13 del D.lgs n° 196/2006 – Codice in materia di protezione dei dati personali – a coloro che interagiscono con i servizi web dell’azienda, accessibili per via telematica a partire dagli indirizzi: www.frantoiopace.it
L’informativa è resa solo per il presente sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link. Visitando il sito web sopra indicato si accettano implicitamente le prassi descritte nella presente Informativa sulla Privacy.

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il Titolare del trattamento è : VECCHIO FRANTOIO PACE LEONE Viale A. Moro 26 Castellana Grotte (BA) – Tel/Fax +39.0804965087 – P.IVA 00876400722

LUOGO DI TRATTAMENTO I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

Tipi di dati trattati

Dati di navigazione I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali, la cui trasmissione è implicita nell’uso di protocolli di comunicazione internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per la loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare l’utente. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste , l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine , errore, etcc..) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Cookie

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L’Uso di c.d. cookie di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.

I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitanoil ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

Facoltatività del conferimento di dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati nella sezione “contatti” per sollecitare l’invio di informazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di

sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione ed il blocco (si veda per completezza l’art. 7 del D.lgs196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di richiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso , per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste verranno rivolte al titolare del trattamento VECCHIO FRANTOIO PACE LEONE Viale A. Moro 26 Castellana Grotte (BA) – Tel/Fax +39.0804965087 – P.IVA 00876400722. La presente costituisce la Privacy Policy di questo sito che sarà soggetta ad aggiornamento periodico.

//]]>